Gli obiettivi del progetto:

Migrare e rifare il sito web

Aumentare il traffico organico (SEO)

Aumentare le keywords indicizzate

exit spa case study

Centro benessere e spa

Abbiamo lavorato ad Exit Spa assieme all'agenzia Digital "Leviathan"

princess
Un sacco di traffico

Il sito generava circa 5.000 visite organiche mensili

Numerosi Backlink

ExitSpa era già consigliato e proposto da molti altri siti in maniera positiva.
Questo ha portato Google a considerare il sito affidabile e autorevole e quindi a premiarlo.

princess
Competitor

L'azienda ha il controllo del mercato locale e non deve combattere con altri competitor nello stesso settore

Quali erano i nemici di ExitSpa?

dragon
Effettuare una migrazione senza perdite

Migrare un sito web senza perdere il valore del posizionamento richiede precisione e grande attenzione al dettaglio

Il sito web era vecchio

Il sito web andava rinnovato. Design da aggiornare, vecchi protocolli di codifica... tutto molto penalizzante per un buon lavoro SEO.

dragon
Non esisteva un blog

La presenza di un blog aiuta il sito ad acquisire nuove keyword e a posizionarsi meglio nei motori di ricerca

Cosa abbiamo fatto per sconfiggere i nemici?

fire
Redirect

Abbiamo reindirizzato tutte le pagine e i media indicizzandole su nuovi contenuti ricreati ad hoc per essere simili ma migliori

Metadati

Abbiamo creato una nuova alberatura per il sito e una fitta rete di metadati e tag su pagine e immagini

fire
Blog

Abbiamo creato una sezione blog con articoli mirati per acquisire le parole chiave ritenute fondamentali per il settore di mercato del cliente

I risultati ottenuti:

Traffico organico

Da 5000 visite mensili a

+ di 14.000

Keywords

Da 1000 keywords indicizzate a

+ di 1500

User experience

Da 50/100 di punteggio a

99/100