Gli obiettivi del progetto:

Aumentare i follower per le pagine social

Migliorare le interazioni con la community

Consolidare la comunicazione del team

atrax

Esports Competitive Team

AtraX è ed è stato un team in competizioni ai più alti livelli della scena esport italiana.

princess
Player formidabili

I cyber atleti di AtraX erano fortissimi, potevano vantare trofei nelle competizioni più importanti in italia ed erano la punta di diamante per il riconoscimento europeo degli atleti italiani

Un team tecnico eccellente

Lo staff dietro al team era eccellente. Content creator competenti, community management ad alti livelli e posizioni manageriali estremamente all'avanguardia.

princess
Fanbase

Un pubblico fedele e agguerrito, creato tramite sforzi organici e a basso costo, la fanbase aveva il potenziale di diventare molto affiatata

Quali erano i nemici di questo team?

dragon
Zero comunicazione

Tutte le cose incredibili che il team faceva non erano comunicate sui social

La comunicazione dei players

I membri del team comunicavano poco con l'esterno. Il team veniva percepito come forte ma aveva poco appeal al pubblico generalista

dragon
Live report

Durante le competizioni veniva svolta poca attività comunicativa che raccontasse risultati, pensieri e strategie

Cosa abbiamo fatto per sconfiggere i nemici?

fire
Content Strategy

Abbiamo portato avanti una strategia editoriale di pubblicazione dei contenuti social. Contenuti di alta qualità per il nostro pubblico.

Branding & Advertising

Abbiamo sfruttato i players per portare tutti i loro fan a seguire il team, avviando campagne di branding in concomitanza di tornei ed eventi.

fire
Live report

Abbiamo comunicato in diretta con i fan i risultati delle competizioni, mantenendo il pubblico aggiornato in tempo reale per mantenerlo incollato alla nostra pagina

I risultati ottenuti:

Interazioni sui social

+ 234%

Crescita dei follower

+ 445%

Copertura dei post

+ 125%